Come Parlare con un Operatore di PosteMobile 160

PosteMobile è il primo operatore virtuale in Italia per numero di clienti ed in questo articolo andremo a vedere come Parlare con un Operatore di PosteMobile contattando il Numero Verde dedicato all‘Assistenza Clienti 160, in questa guida vedremo come districarsi quando si contattata l’assistenza clienti ed evitare di perdersi nei mille menu che il disco registrato ci elenca, oggi infatti entrare subito in contatto con un consulente commerciale è diventato sempre più complesso e meno immediato, le grandi aziende tendono a farvi risolvere il problema parlando con il disco registrato ma questo purtroppo non sempre risolve le problematiche e spesso è necessario parlare con un operatore preferibilmente italiano, visto che di questi tempi spesso le telefonate del numero verde PosteMobile vengono deviate a call cente che si trovano all’estero.

Come Parlare con un Operatore di PosteMobile – Numero Verde Assistenza

Se sei capitato in questo articolo sicuramente hai interesse nello scoprire come poter contattare e parlare con operatore PosteMobile. I motivi che ti portano verso questa scelta sono diversi: bisogno di assistenza, necessità di avere informazioni, voglia di diventare un cliente, voglia di recedere da un contratto o un abbonamento, voler scoprire le nuove offerte, ricevere assistenza sulle fatture o riceve assistenza tecnica.

L’operatore PoseMobile è l’operatore telefonico creato da Poste Italiane e nato alla fine del 2007, è tra i gestori telefonici con più SIM attive sul territorio italiano. Nonostante sia un gestore a sé poggia realmente su rete Wind. PosteMobile ci offre differenti canali per entrare in contatto con i suoi operatori e ricevere l’assistenza di cui abbiamo bisogno, scopriremo in questa guida tutti i metodi attualmente in uso e funzionanti.

Numero servizio clienti PosteMobile

Il primo metodo di cui andiamo è parlare è sicuramente il numero del servizio clienti PosteMobile che è il 160. Questo numero lo troviamo attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00 e possiamo utilizzarlo per assistenza di ogni genere. Sempre questo numero è operativo 24 ore su 24 solo in caso di furto o smarrimento della SIM.

È un numero gratuito per chi chiama da SIM PosteMobile o da Telecom Italia. Per tutti gli altri operatori invece è a pagamento a seconda del proprio piano tariffario. Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di assistenza il numero da contattare è invece questo +39 3711000160.

La chiamata è gratuita per tutti se si chiama all’interno dell’Unione Europea, se si chiama da un paese esterno all’Unione Europea la chiamata è a pagamento anche per i clienti PosteMobile. Puoi sfruttare questo numero anche se intendi diventare un cliente PosteMobile per te però la chiamata sarà a pagamento sia dall’Italia che all’interno dell’Unione Europea.

Come parlare con operatore sfruttando il numero 160

Se stiamo contattando il 160 di PosteMobile la risposta sarà guidata da una voce registrata che ci indicherà varie opzioni tra cui scegliere. Per poter parlare con un operatore tutto quello che devi fare è selezionare inizialmente il tasto 1, dopo di che avrai lo possibilità di selezionare il tasto 3 se vuoi parlare con un operatore perché vuoi acquistare una SIM PosteMobile oppure il tasto 9 se desideri ricevere assistenza sulla SIM, per l’APP e per tutti i servizi legati ai clienti PosteMobile.

Quando avrai premuto il tasto 9 però dovrai fare ancora un’ultima scelta tra i vari servizi che ti saranno menzionati:

  • Assistenza ai piani tariffari, nuove offerte commerciali, portabilità del tuo numero ed assistenza SIM.
  • Assistenza tecnica
  • Necessità di assistenza su PostePay Connect
  • Aiuto per l’APP
  • Assistenza per l’acquisto di una SIM
  • Denuncia per furto o smarrimento della SIM

Selezionato il servizio desiderato sarai passato ad un operatore disponibile. Nel tempo la numerologia potrebbe variare quindi ti consigliamo di ascoltare sempre attentamente la voce guida.

Utilizzare la chat di PosteMobile

Un altro metodo che troviamo è quello di poter contattare un operatore della compagnia telefonica attraverso l’utilizzo della chat. Recandosi sul sito ufficiale della compagnia telefonica basterà selezionare “Servizio clienti via chat” che è possibile trovare nella home page in basso a destra.

Dopo di che selezioniamo “richiedi assistenza” ed infine “ Avvia subito Chat”. Sarò aperta una nuova scheda popup nel quale dovrai inserire il tuo nome ed il motivo della richiesta di assistenza. Dopo qualche minuto riceverai una risposta dall’operatore disponibile che potrebbe farti altre domande e fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Il servizio è attivo ogni giorno dalle 8:00 alle ore 24:00. A volte la chat potrebbe risultare non funzionante non dovrai far altro che ricaricare la pagina oppure attendere qualche minuto, se il problema persiste ti consigliamo di sfruttare un altro dei servizi disponibili.

Farsi ricontattare da PosteMobile

È possibile che tu voglia ricevere assistenza ma non hai il tempo di stare tutto il giorno in attesa di una risposta, allora puoi sfruttare il servizio “ Prenota una chiamata” che trovi disponibile sul sito ufficiale di PosteMobile. Questo servizio ti perfette di essere richiamato da un operatore via telefono che ti fornirà l’assistenza di cui hai bisogno.

Puoi trovare questo servizio sempre cliccando su “Servizio Clienti Via Chat”, dopo di che seleziona “Richiedi assistenza” ed infine “prenota una chiamata”. Ricordati di inserire un numero di telefono dove puoi ricevere telefonate e che porti sempre con te.

Attraverso l’APP

Altra possibilità è quella di ricevere assistenza attraverso l’APP PosteMobile. Per poterla utilizzare devi essere un cliente e puoi scaricarla sia su dispositivi Android che Apple. All’interno dell’APP nel menù in alto a destra troverai la voce “Richiedi assistenza” ed anche qui puoi fare la tua scelta tra “Avvia una chat” o “Prenota una chiamata”.

Assistenza via Facebook

Sicuramente sei iscritto a Facebook e quindi puoi richiedere assistenza anche tramite la pagina ufficiale di PosteMobile. Ti basterà inviargli un messaggio con i motivi che hanno portato alla richiesta, scrivi un messaggio semplice e chiaro. Un operatore ti contatterà entro qualche ora, qualora si chieda assistenza su una SIM PosteMobile ti verranno sicuramente richiesti alcuni dati come nome, cognome, città, codice fiscale e data di nascita.

Se hai un problema urgente da risolvere questo non è sicuramente il metodo più rapido.

PosteMobile su Twitter

Non troviamo invece alcun tipo di assistenza sulla pagina Twitter che è dedicata solamente alla promozione dell’azienda. Ogni volta che si tagga l’azienda per ricevere assistenza riceviamo un messaggio di risposta automatica che ci invita ad utilizzare gli altri canali come il 160 o il sito internet.

Via Email

Puoi richiedere assistenza anche direttamente via email all’indirizzo info@postemobile.it. Puoi scegliere di inviare documentazioni, reclami, richieste di informazioni. Se intendi conoscere le nuove offerte invece puoi contattare postemobilecasa@postemobile.it .

Non si ha però un assistenza immediata perciò è sempre consigliabile utilizzare altri tipi di canali per le urgenze.

Utilizzare il FAX di PosteMobile

Per inviare la documentazione per le offerte di telefonia mobile se sei sprovvisto di indirizzo email puoi sempre sfruttare il numero di FAX che trovi disponibile allo 800 242 626. Per inviare documentazioni per offerta fissa il numero è 800 160 909. Puoi sfruttare il FAX anche per l’invio di richieste di disdetta, rimborso o per qualsiasi reclamo. Anche questo metodo è piuttosto lento se hai un’emergenza è consigliabile sceglierne un altro.

Ora conosci tutte le modalità per poter entrare in contatto con un operatore PosteMobile e ricevere informazioni ed assistenza, trova il metodo più giusto per te e risolvi ogni tuo dubbio o problema.