Stai cercando di Parlare con un Operatore Fastweb per chiedere Assistenza ma non ci riesci? Tranquillo non sei l’unico, siamo in tanti che abbiamo molte difficolta quando dobbiamo contattare l’assistenza clienti al Numero Verde Fastweb e parlare con un operatore e non con un disco registrato. In questo guida andremo a vedere quali sono le sequenze numeriche da digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone per entrare in contatto con un Operatore Italiano in carne ed ossa, vedremo inoltre i numeri da contattare per i clienti di rete fissa e rete mobile e come ricevere assistenza anche utilizzando canali alternativi come i social network.
Come Parlare con un Operatore Fastweb, Guida, Info e Contatti
Hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti Fastweb? Oppure hai necessità di avere assistenza? Tutto quello che devi sapere per contattare un operatore Fastweb lo puoi trovare in questa guida.
Fastweb al giorno d’oggi è una delle aziende leader nelle telecomunicazioni e internet a banda larga. Sono migliaia i suoi i clienti e tantissimi di loro cercano un modo veloce per entrare in contatto con l’azienda per ricevere assistenza. Sicuramente se sei capitato in questo è perché sei alla ricerca di un metodo efficace per contattare l’operatore Fastweb e riuscire ad interagire con loro.
È possibile che tu abbia riscontrato dei problemi con i tuoi servizi oppure che tu abbia voglia di prendere un servizio in più. È anche possibile però che tu abbia bisogno semplicemente di informazioni. In questa nostra guida riceverai tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di entrare in contatto con l’operatore Fastweb e ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Utilizzare il numero servizio clienti di Fastweb
Il primo metodo che possiamo utilizzare è quello di utilizzare il servizio clienti telefonico. L’azienda mette a disposizione diversi numeri da poter contattare in base al tipo di richiesta di cui si ha bisogno. Non esiste perciò un numero verde unico al quale potersi rivolgere ma diversi numeri ognuno per ogni esigenza.
Se sei già un cliente sia privato che aziendale puoi contattare l’operatore Fastweb al numero 192193. Lo trovi attivo tutti i giorni 24 ore su 24, è gratuito solo per chi chiama da numero fisso o da cellulare Fastweb, per tutti gli altri è invece a pagamento a seconda del piano tariffario personale. Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di assistenza il numero da contattare è +39 3730004193. In questo caso il servizio è attivo solamente dalle 8:00 alle ore 24:00.
Questo numero è gratuito solo per le reti Fastweb mentre è a pagamento per tutti gli altri operatori sempre in base al proprio tariffario telefonico.
Se sei una piccola impresa e vuoi diventare cliente Fastweb o sei già suo cliente puoi optare per il servizio di assistenza al numero 192 194. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed è gratuito unicamente da fisso e da reti Fastweb, per tutti gli altri costo è in base al proprio piano tariffario.
Se sei un privato o un’azienda con partita IVA non cliente Fastweb ma che vuole avere informazioni su prodotti e servizi allora puoi contattare il numero 146. Il numero è gratuito solo per rete fissa e per le reti Fastweb, tutti gli altri pagheranno in base al proprio piano tariffario.
Se sei un vecchio cliente Fastweb ed hai bisogno di assistenza amministrativa puoi utilizzare il numero fisso a pagamento 02 45400126 che trovi attivo solo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Chiamare il 192193
Come abbiamo visto per i clienti Fastweb il numero di assistenza da poter contattare è il 192193. A rispondere ci sarà una voce guidata che ci chiederà di eseguire una scelta in base alle nostre esigenze. Le opzioni che ci sono presentate sono:
- Assistenza tecnica sui prodotti
- Tutte le informazioni e delucidazioni sul conto telefonico
- Se ti occorre il codice migrazione
- Se vuoi effettuare un trasloco di linea
- Se hai bisogno di modificare i tuoi dati come username oppure il metodo di pagamento.
- Tutte le informazioni sul servizio mobile.
Le voci potrebbero cambiare con il tempo è consigliabile perciò ascoltare bene il messaggio della voce guida e selezionare la scelta più ideale per noi.
Utilizzare WhatsApp
Un altro metodo offerto dall’azienda è l’assistenza attraverso WhatsApp, il numero al quale ci possiamo rivolgere è il +39 375 517 5302 al quale risponde sempre un operatore in persona. Questo servizio però non è utilizzabile per chi è già cliente ma solamente per chi vuole informazioni su come poter tornare ad essere cliente Fastweb.
Richiamata da operatore Fastweb
Se non sei cliente e hai una media o grande impresa per te Fastweb ha pensato un servizio di richiamata. Il servizio ti permette di prenotare una richiamata da parte di un operatore del servizio clienti. All’interno della pagina contatti presente sul sito ufficiali troverai la sezione dedicata proprio alle medie e grandi imprese.
Potrai selezione la voce “per essere contattato dai nostri esperti”. Dovrai riempire il modulo che ti si aprirà davanti ed inserire il numero di telefono dal quale vuoi essere ricontattato. Un operatore Fastweb ti ricontatterà per essere a tua disposizione e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
MyFastweb
Per i clienti Fastweb troviamo un altro servizio dedicato da poter utilizzare per avere assistenza ed è MyFastweb. Il servizio è accessibile attraverso il sito internet ufficiale dell’azienda al quale dovrai essere registrato con le tue credenziali. Entrando nella pagina dedicato troverai il pulsante “ Come possiamo aiutarti?” da qui sarai indirizzato ad una pagina dove trovai le varie modalità di contatto previste dal servizio MyFastweb. Seleziona l’argomento di tuo interesse e poi effettua la tua scelta tra:
- Parla con noi se vuoi essere richiamato da un operatore.
- Cerca nella community se vuoi chiedere o cercare la risposta nei forum di Fastweb.
- Apri una chat se vuoi parlare con un operatore.
- Scrivici se vuoi inviare un’email.
Dalla pagina principale di Myfastweb puoi comunque utilizzare il bot Marvin per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Marvin è un’intelligente artificiale che fornisce risposte preimpostate sui temi più comuni, non può perciò effettuare un’assistenza dettagliata ma può esserti di aiuto se le tue richieste sono generiche.
Questo servizio, ossia MyFastweb, è disponibile anche da applicazione per smartphone, trovi l’applicazione sia per Android che per Apple, anche in questo caso però si può utilizzare il servizio solo ed esclusivamente se si è clienti registrati.
Utilizzare Facebook
Altro metodo per contattare l’azienda è quella di utilizzare la pagina ufficiale Facebook. Anche qui entrerai in contatto con Marvin il bot automatico che cercherà di aiutarti a risolvere la tua problematica. Dovrai seguire tutto il percorso con Marvin se vuoi entrare in contatto con un operatore fisico, infatti al termine del percorso con Marvin ti sarà chiesto se sei riuscito a risolvere il tuo problema oppure se vuoi parlare con un operatore, a questo punto non dovrai far altro che selezionare l’opzione operatore ed interagirai direttamente con un operatore fisico.
Ti saranno richiesti alcuni dei tuoi dati personali ed un numero di telefono per poter essere ricontattato ed ottenere il supporto di cui hai bisogno.
Servizio Help su Twitter
Fastweb è attiva anche su Twitter ed hai la possibilità di ricevere un’assistenza veloce anche qui. Anzi Twitter risulta essere molto più veloce rispetto a Facebook, tutto quello che dovrai fare è contattare l’azienda attraverso un tweet e taggare il profilo dedicato all’assistenza @FASTWEBHelp, un operatore ti risponderà con un messaggio privato per offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Per poter visualizzare i messaggi dell’operatore dovrai però seguire la pagina ufficiale twitter di Fastweb Help altrimenti i messaggi non saranno visualizzati o nascosti. Generalmente si riceve risposta entro un’ora.
Assistenza via PEC Fastweb
In alternativa è attivo un indirizzo PEC al quale poter inviare le proprie richieste di assistenza, precisamente l’indirizzo è fastwebspa@legalmail.it . Puoi utilizzare questo metodo per inviare reclami, disdette, documentazioni e richieste di assistenza.
È un servizio di posta certificata quindi ha un valore equivalente a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno, si può però inviare una PEC solo se si dispone di un indirizzo PEC.
Da mail a PEC infatti non si riceverà risposta perché la mail non sarà recapitata. Una volta inviata la PEC riceverete due email: una dal sistema di interscambio che vi avvisa di aver preso in carico l’invio del messaggio, l’altra invece sarà di consegna ossia che il messaggio è stato recapitato al destinatario.
Gli store Fastweb
Nelle nostre città possiamo inoltre trovare gli store Fasteweb, ce ne sono diversi e possiamo trovare sicuramente uno vicino a noi. Recandoci in store abbiamo la possibilità di un contatto diretto con gli operatori che possono aiutarti a risolvere tutte le tue problematiche. Sono in grado di fornire anche assistenza tecnica se presenti guasti o altre problematiche alla tua linea.
Sul sito puoi trovare il negozio più vicino a te.
Ora conosci tutti i metodi da utilizzare per parlare con un operatore Fastweb non ti resta altro da fare che scegliere il metodo per te più giusto ed entrare in contatto con uno di loro. Riceverai così tutta l’assistenza e le informazioni di cui hai bisogno direttamente da un operatore Fastweb.