Come Parlare con un Operatore Sky, Guida, Info e Contatti

Sei un abbonato ed hai necessità di parlare con un Operatore Sky? Oppure vuoi diventare cliente e conoscere tutte le offerte ed i costi di abbonamento? In questa guida andremo a vedere come fare per Parlare con un Operatore Sky, vedremo come contattare il numero verde e l’assistenza clienti e quali sono le opzioni per mettersi in contatto con un consulente commerciale per risolvere problemi nel caso sia già cliente o chiedere tutte le info se non lo sei e sei interessato a stipulare un abbonamento.

Come Parlare con un Operatore Sky, Guida, Info e Contatti

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo per entrare in contatto con gli operatori Sky, è possibile che tu sia già un cliente che ha bisogno di informazioni o assistenza sul suo abbonamento Sky. Oppure è possibile che tu voglia conoscere le offerte perché vuoi diventare un cliente dell’azienda.

O anche che tu sia appena diventato un cliente Sky ed hai bisogno di aiuto con il tuo nuovo abbonamento. In questa guida troverai tutti i metodi che ti permettono di ricevere aiuto contattando direttamente il servizio clienti Sky messo a disposizione per ogni eventualità. Leggi questo articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere su come contattare l’operatore Sky.

Contattare il numero servizio clienti di Sky

Il primo metodo che puoi tentare è quello di sfruttare il servizio clienti Sky telefonico. Lo trovi al numero 199 100 400 dove troverai un tecnico dell’azienda pronto a rispondere ad ogni tua esigenza e risolvere ogni tua problematica. Il numero messo a disposizione è a pagamento ed il suo costo massimo è di 15 centesimi di euro al minuto da telefono fisso. Se invece chiami da cellulare il costo dipende dal tuo piano tariffario. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Alcuni utenti hanno verificato l’esistenza di un numero fisso alternativo che equivale a quello a pagamento che però è gratuito nel caso il tuo piano preveda chiamate gratuite verso i numeri fissi. Il numero è il seguente 070 33 07 007.

Se non sei un cliente Sky puoi invece utilizzare il numero 800 166 646 attivo solamente per chi vuole diventare un cliente ed attivare un abbonamento. Se sei un cliente e contatti questo numero non riceverai assistenza. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Altro numero a disposizione è 800 918 225 è invece il numero disponibile per il servizio commerciale. Anche questo numero è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Un altro numero che possiamo utilizzare se siamo clienti è lo 02 917171 che è il vecchio 800 980 980, a questo numero è possibile risolvere problemi e modificare il proprio abbonamento ma non si può parlare direttamente con un operatore. Per l’operatore dovete contattare il numero 199 100 400 a pagamento.

Se sei un Membro Extra di Sky, ossia hai un abbonamento da più di 10 anni, puoi contattare il numero verde 02 828282 tariffato con un qualsiasi numero di rete fissa. In alternativa troviamo il My Team un gruppo di specialisti che possiamo contattare per richieste internet e TV disponibile al numero 170 tutti i giorni oppure 800 918 918. Se invece chiami dall’estero puoi contattare il numero +39 0282720170.

Farsi chiamare da Sky

Un altro metodo che possiamo utilizzare è la richiamata da Sky. Questo servizio è attivo per chi non è un cliente Sky e vuole avere più informazioni sui prodotti o vuole sottoscrivere un abbonamento. All’interno del sito ufficiale dell’azienda troviamo il form da poter compilare con i nostri dati personali ed il numero di telefono sul quale vogliamo essere richiamati. Il servizio non è utilizzabile per chi è cliente.

Chat con operatore Sky

Gli operatori Sky sono disponibili anche via chat. Per poter sfruttare questo servizio dovrete loggarvi sul sito web dell’azienda con il tuo Sky ID, quindi per utilizzarlo è necessario essere un cliente Sky. All’interno del sito, in particolare alla pagina contatti, avrai la possibilità di iniziare una conversazione con un operatore Sky. Il servizio è attivo ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 22:00. È un servizio molto veloce e che richiede tempi di attesa molto brevi, l’operatore risponderà non appena disponibile ed inoltre il servizio è gratuito.

Se non sei un cliente e vuoi utilizzare questo metodo dovrai prima scegliere uno degli abbonamenti proposti da Sky oppure recarti alla pagina di acquisto di un servizio e selezionare la chat. Troverai un operato disponibile che ti aiuterà nel concludere l’acquisto o ti fornirà l’assistenza di cui hai bisogno. In questo caso il servizio è attivo dalle 9:30 alle 21:30 tutti i giorni.

Email Sky

Un altro metodo per entrare in contatto con l’azienda Sky è quello di utilizzare l’email dell’azienda. Il procedimento è disponibile solamente per i clienti Sky, infatti per richiedere assistenza via email sarà necessario loggarsi sul sito e richiedere supporto via email. All’interno della richiesta dovrete inserire tutti i dettagli della vostra richiesta in modo da ricevere una risposta esaustiva.

La risposta arriverà in massimo 48 ore. C’è in alternativa un indirizzo di posta elettronica PEC da poter utilizzare che sono abilitate solo al ricevimento di email da PEC a PEC. Gli indirizzi disponibili sono servizioclientisky@pec.skytv.it oppure puoi utilizzare skyitalia@pec.skytv.it .

Sky Expert supporto per SMS

Un altro strumento molto utile messo a disposizione da Sky è il servizio a domicili Sky Expert che puoi richiedere via SMS al numero +39 393 9100 400. Basterà inserire come testo “prenotazione tecnico” e il proprio codice cliente. Oppure puoi richiederlo al numero dedicato 022218.

L’operatore Sky risponderà il pria possibile e vi contatterà per concordare il servizio a domicilio. È possibile richiedere assistenza via SMS tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30, il costo del messaggio o della chiamata al numero dedicato è in base al vostro piano tariffario. Se non vuoi utilizzare questo canale ma vuoi comunque il servizio Sky Expert puoi richiederlo sia utilizzando il numero 199 100 400 che recandoti presso uno Sky Service.

Assistenze virtuale Sky

Un’altra alternativa è quella di sfruttare l’assistenza fornita dall’assistente virtuale Sky. Questo tipo di assistenza è disponibile a qualsiasi orari ed è fornita da un’intelligenza artificiale e non da un operatore fisico Sky. Per poterla utilizzare puoi recarti nell’apposito spazio sul sito chatbot ed aprire la pagina dedicata.

Inizierai sin da subito a parlare con il bot che risponderà alle tue domande fornendoti le informazioni in suo possesso. Può fornire un’assistenza generica sui pacchetti, dare informazioni, parlare delle offerte non può in alcun modo fornire un’assistenza dettagliata ad una problematica.

Il Trova Spazio Sky

Sul territorio italiano esistono diversi Spazi Sky ossia punti e sedi ufficiali dove poter ricevere informazioni ed assistenza con un operatore fisico. Questi spazi si suddividono in tre categorie:

  • Sky Service ossia tutte le sedi ufficiali dell’azienda sul territorio italiano.
  • Sky Partner ossia le sedi dei vari partner Sky.
  • Negozi Sky cioè negozi autorizzati a rivendere servizi Sky.

A seconda delle tue esigenze puoi recarti sul sito web aziendale e trovare lo Spazio Sky più vicino a te.

Ora conosci tutti i metodi per interagire ed entrare in contatto con un operatore Sky. Non ti resta che scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze e ricevere le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.