Oggi parlare con un operatore evitando di perdere minuti e minuti in attesa è un problema comune a tutti, oggi in particolare vedremo come Parlare ed entrare in contatto con un Operatore della compagnia telefonica Vodafone, questa azienda (come tutte le altre) ha reso sempre più complesso il processo per parlare direttamente con un consulente per risolvere i problemi che i clienti possono incontrare nel corso del tempo, tutti ci siamo confrontati con il disco registrato che elenca tutte le voci che nella maggior parte dei casi a noi non interessa, quando abbiamo un problema vogliamo subito sapere come Parlare con un Operatore senza perdere troppo tempo, in questo guida andremo a vedere qual è la sequenza numerica da impostare sul proprio smartphone una volta contattato il numero verde vodafone dedicato all’assistenza clienti.
Come Parlare con un Operatore Vodafone dell’Assistenza Clienti
Hai necessità di parlare con un operatore Vodafone? Leggi questo articolo guida e scopri tutte le modalità che il gestore telefonico ha messo a disposizione per ricevere informazioni ed assistenza.
Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come poter contattare un operatore telefonico Vodafone, sicuramente ti sarai trovato davanti alla necessità di farlo. Ci sono tantissimi motivi che ti possono portare alla ricerca di un’interazione con l’operatore come l’esigenza di ricevere informazioni per linea fissa o per linea mobile, voglia di diventare un cliente Vodafone, necessità di ricevere assistenza commerciale sulla tua offerta attiva, voglia di cambiare offerta oppure necessità di assistenza tecnica.
In questo articolo vedremo tutti i canali messi a disposizione dalla Vodafone a partire dai vari numeri da poter contattare per poi arrivare alle modalità socia. Prosegui questa lettura e scopri tutte le modalità di contatto così da trovare quella più idonea per te.
Il numero del servizio clienti Vodafone privati
Il numero del servizio assistenza clienti Vodafone è il 190. Chiamando il 190 si ha la possibilità di avere assistenza diretta dall’operatore. Gli operatori rispondono dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, mentre per quanto riguarda segnalazioni di furto o smarrimento della SIM è attivo 24 ore su 244 Il servizio clienti è gratuito solo se chiami da un numero Vodafone altrimenti pagherai l’importo in base al tuo piano di tariffazione.
Se ti trovi all’estero per ricevere assistenza puoi contattare il numero +39 349 2000190 che è sempre gratuito se chiami da numero Vodafone.
Per i non clienti la Vodafone consente di utilizzare o i canali ufficiali pagando la telefonata oppure di utilizzare il numero 800 100 195 che è un numero verde gratuito che fornisce assistenza a tutti gli effetti. Le telefonate sono gratuite sia da rete fissa che da cellulare.
Come interagire con il 190?
Il 190 ha una voce guida, chiamata Tobi, che si attiva e risponde ad ogni telefonata. Per poter parlare con l’operatore dovrai seguire la voce guida e fornire le risposte più indicate in merito al tuo problema. La prima domanda che ti sarà posta è se desideri ricevere assistenza per telefonia fissa o mobile.
Tobi è un’intelligenza artificiale che ti fornirà tutte le risposte di cui hai bisogno ma a volte questo può non bastare ecco perché quando ne hai bisogno poi dire a Tobi “parlare con operatore” e la telefonata sarà inoltrata ad un operatore Vodafone per l’assistenza. Sempre però se avete scelto di seguire il percorso della telefonata a voce, se invece avete preferito i tasti, il numero di tasto per entrare in contatto con l’operatore varia a seconda della problematica riscontrata.
Parlare via chat con l’operatore
È possibile in alternativa parlare con l’operatore Vodafone anche via chat. Anche in questo caso il primo contatto lo avrai direttamente con Tobi che risponde automaticamente alle domande che possiamo porre. La chat la possiamo trovare sul sito web ufficiale della Vodafone, la identifichiamo subito in basso a destra con l’immagine di Tobi.
Per lasciar stare le risposte automatiche e parlare con l’operatore ci basterà scrivere nella chat “parlare con operatore” o “chat con operatore” la conversazione sarà trasferita al primo operatore disponibile. Se non vuoi utilizzare il sito web e disponi dell’App My Vodafone puoi utilizzare la chat da qui.
Ogni volta che avrai bisogno di aprire una chat di assistenza ti verrà richiesto il numero Vodafone per la quale la stai richiedendo. L’applicazione Vodafone è disponibile sia per Android che per Apple.
Assistenza su WhatsApp
Vodafone mette a disposizione anche l’assistenza su WhatsApp, anche qui il primo impatto lo avremo con Tobi. Il numero da poter contattare per ricevere assistenza è +39 349 919 0190. Anche in questo caso ci basterà richiedere dell’operatore per smettere di parlare con l’intelligenza artificiale ed ottenere una risposta esaustiva alle nostre domande.
Assistenza Vodafone su Facebook
Altro metodo per poter ricevere assistenza è quello di recarci sulla pagina ufficiale Vodafone Facebook e richiedere, con un messaggio privato, di poter parlare con l’operatore. Come in tutti gli altri casi la prima risposta ci arriverà da Tobi solo in un secondo momento la risposta arriverà dall’operatore.
Le tempistiche in questo caso sono molto variabili quindi ti consigliamo di scrivere un messaggio con tutte le tue richieste per ricevere una risposta esaustiva e completa.
Assistenza Vodafone su Twitter
Altro metodo online per ricevere assistenza è attraverso Twitter. In questo caso ci rechiamo sulla pagina ufficiale Vodafone e dopo averla seguita abbiamo la possibilità di inviare un messaggio con le nostre richieste. Il messaggio inviatelo in privato, inserite tutte le vostre richieste ed attendete la risposta dell’operatore.
È possibile che anziché ottenere risposta tramite Twitter si venga contattati direttamente sul telefono con una chiamata, dipende a seconda dalle richieste effettuate. Su Twitter l’assistenza è tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.
Assistenza con la Community
Sul sito web ufficiale Vodafone abbiamo la possibilità di interagire con la Community. Nella Community sono attivi tantissimi utenti che ogni giorno si scambiano esperienze, informazione ed aiuto. Puoi perciò provare a risolvere i tuoi dubbi o i tuoi problemi chiedendo aiuto alla Community. Per utilizzare questo canale è necessario essere clienti Vodafone.
Recarsi allo store
L’ultimo tentativo che abbiamo a disposizione per ottenere assistenza dalla Vodafone è quella di recarci in store. In ogni città troviamo tantissimi store di riferimento ci basterà individuare quello più vicino e recarci li per ottenere l’aiuto che ci occorre. Sicuramente il personale presente se non sarà in grado di risolvere la vostra problematica saprà indicarvi qual è la modalità giusta per ricevere l’assistenza desiderata.
E se sei un cliente business?
Se non sei un cliente privato ma hai un contratto business o intendi sottoscrivere un’offerta business allora i canali per te sono differenti. Puoi ricevere assistenza dal numero 42323 se chiami da cellulare. Se invece chiami da fisso puoi contattare il numero 800227755. Entrambi i numeri sono gratuiti ed attivi ogni giorno dalle 8:00 alle 22:00.
Se ti trovi all’estero invece il numero da contattare è +39 349 2000 190 e la telefonata è gratuita. Puoi ricevere assistenza anche tramite l’app, in questo caso però l’app da utilizzare è My Vodafone Business.
Ora che conosci tutte le modalità per entrare in contatto con la Vodafone e ricevere assistenza, non ti resta altro da fare che scegliere il metodo più adatto a te e richiederla.