Come Parlare con un Operatore WindTre del Numero Verde

Vuoi diventare un nuovo cliente WindTre? Sei già clienti e vuoi sapere come fare per parlare con un operatore WindTre dell’Assistenza Clienti? In questa guida di approfondimento andremo a vedere come contattare il numero verde WindTre e mettersi in contatto con un consulente commerciale italiano per chiedere assistenza o risolvere qualsiasi problema di natura tecnica e quindi segnalare un guasto o di natura commerciale come ad esempio cambiare tipologia di abbonamento o sapere se ci sono nuove offerte commerciali più convenienti.

Come Parlare con un Operatore WindTre del Numero Verde

Hai bisogno di assistenza? Vuoi diventare cliente WindTre? Questa guida ti permetterà di entrare in contatto con l’operatore WindTre senza problemi, scopri tutti i modi.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo per contattare l’operatore WindTre. Sicuramente se lo stai cercando avrai i tuoi buoni motivi, e in questa guida avrai la possibilità di scoprire come puoi entrare in contatto con gli operatori WindTre utilizzando i canali come telefono, APP, social network.

Scopri in questo articolo come poter ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, trovare assistenza commerciale, diventare un cliente e trovare assistenza tecnica.

Numero servizio clienti WindTre

Il primo metodo che andremo a scoprire è il numero del servizio clienti WindTre. Attualmente se vuoi ricevere assistenza dovrai chiamare il numero 159 che è gratuito per tutti i clienti WindTre sia da fisso che da mobile. Se invece ti trovi all’estero il numero gratuito al quale puoi chiamare è +39 3205000200. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì alla domenica 24 ore su 24.

Se non sei cliente WindTre o chiami da un altro operatore puoi comunque utilizzare i numeri ufficiali ma le chiamate saranno a pagamento.

Come funziona il 159

Quando comporrai la tua telefonata verso il 159 ad accoglierti sarà una voce guidata. Questa voce guidata ti chiederà di effettuare delle scelte per indirizzarti verso il giusto reparto di assistenza. Generalmente per poter ricevere assistenza da parte di un operatore WindTre come prima scelta dovrai digitare sul tuo cellulare il tasto 2, dopo di che alla seconda scelta dovrai digitare il tasto 3 che corrisponde a voler parlare con un esperto WindTre. Nel tempo il percorso potrebbe essere modificato, ascolta sempre attentamente perciò la voce guidata e segui le sue indicazioni.

Parlare via chat con WindTre

Un altro modo per interagire con l’operatore WindTre è quello di ricevere assistenza via chat. È possibile riceverla recandosi sul sito web e entrando nella propria area clienti personale. Per poter accedere al servizio dovrai essere registrato con il numero di telefono WindTre.

Utilizzare l’app WindTre

Un altro metodo per poter ricevere assistenza dall’operatore è quello di scaricare l’app WindTre sul proprio dispositivo. L’app si può rivelare molto utile in diverse occasioni, quindi ti consigliamo di scaricarla sempre. Ad ogni modo dal Menù principale dell’app avrai la possibilità di interfacciarti con Will, un operatore digitale sempre a tua disposizione.

È un’intelligenza artificiale che sa rispondere alle informazioni più comuni, se si ha però bisogno di assistenza tramite operatore per qualcosa di più particolare allora si dovrà utilizzare un altro canale.

Utilizzare La PEC WindTre

Questo gestore telefonico dà l’opportunità di avere assistenza tramite via PEC. La PEC può rivelarsi utile quando abbiamo necessità di inviare documentazione, fatture, reclami e molto altro. L’indirizzo PEC al quale poter ricevere assistenza è servizioclienti159@pec.windtre.it è una casella di posta elettronica certificata quindi è abilitata al ricevimento di email solo tra PEC.

Il valore di una mail PEC è lo stesso di una raccomandata con ricevuta di ritorno, infatti all’invio della nostra mail riceveremo due email una che sarà l’accettazione da parte del sistema di interscambio dell’email inviata. L’altra sarà l’email di conferma dell’avvenuta consegna nella casella postale del destinatario.

Assistenza tramite Facebook

Altro metodo per ricevere assistenza è utilizzare Facebook. WindTre come tutti gli altri gestori di telefonia ha una pagina Facebook ufficiale attraverso la quale possiamo entrare in contatto con un operatore e ricevere assistenza. Il primo contatto però che avrete attraverso la pagina sarà con Will, l’assistente virtuale, il quale però vi passerà ad un operatore se digiterete nella chat “è disponibile un operatore?” o una frase similare.

A questo punto Will trasferirà la conversazione al primo operatore disponibile ma potrebbe volerci del tempo prima di ricevere una risposta. Quindi vi consiglio di inviare un unico messaggio con la spiegazione e le informazioni desiderate, così che la risposta che riceverete sarà esaudiente.

Nella conversazione inserite anche il numero per il quale richiedete assistenza ed uno al quale è possibile contattarvi. L’operatore potrebbe infatti chiamarvi direttamente per risolvere il problema velocemente.

Assistenza tramite Twitter

Anche su Twitter possiamo ricevere assistenza, Facebook non è infatti il solo social dove possiamo imbatterci in WindTre. Per farlo avrai bisogno di inviare un tweet taggando la pagina principale del gestore telefonico @WindTreOfficial . A questo punto non vi resterà che attendere potreste ricevere risposta entro qualche ora dall’invio del tweet con un nuovo tweet oppure con un messaggio privato.

Generalmente quando si riceve un messaggio privato c’è richiesto il numero telefonico per fornire un’assistenza più completa o per contattarci direttamente.

Utilizzare il sito web

WindTre all’interno del suo sito web ha creato un apposito spazio per ricevere assistenza. Troviamo una sezione dedicata alle FAQ ossia le domande più frequenti e le soluzioni per ogni domanda. Troviamo poi Will l’assistente digitale pronto a rispondere a tutte le nostre domande o a darci le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Ed infine troviamo una barra di ricerca per poter cercare l’informazione che ci occorre e trovare le risposte. Questo servizio è sicuramente utilissimo per chi cerca informazioni generali o assistenza di carattere generale. Quando abbiamo bisogno di assistenza specifica o informazioni più particolari allora dobbiamo vagliare un altro canale.

Store WindTre

Sul tutto il territorio italiano abbiamo la possibilità di trovare centinaia di negozi WindTre dai quali ottenere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Possiamo anche ottenere una prima assistenza per risolvere le problematiche più banali. Tra i tanti servizi possiamo trovare quello di poter diventare clienti WindTre, cambiare piano tariffario, cambiare offerta e via dicendo.

Per problematiche in fattura o di altro genere più caratteristico avremo sicuramente bisogno dell’assistenza commerciale che nei negozi non possiamo trovare.

Assistenza clienti Business

Come saprai WindTre non è solo per privati ma anche per clienti Business. Quindi se vuoi diventare uno di loro o hai bisogno di ricevere assistenza in questo caso dovrai chiamare il call center al numero a te dedicato 139 e 1928.

Il 139 lo trovi attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 22:00, mentre la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 18:00. Il 1928 è attivo tutti i giorni h24 per l’assistenza tecnica, mentre per l’assistenza commerciale è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato e la domenica è attiva solo per le piccole e medie imprese. I numeri sono entrambi gratuiti per chi è un cliente WindTre o per chi chiama da rete fissa Telecom. Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di assistenza il numero da contattare è il +39 3205000199.

Ora che conosci tutti i metodi per contattare la WindTre non ti resta che trovare quello più adatto a te e contattare l’operatore.