Se sei cliente Iliad e stai cercando il numero verde per Contattare l’Assistenza Clienti sei nel posto giusto, in questo articolo andremo a vedere tutte le informazioni per contattare Iliad per parlare con un operatore e ricevere assistenza sui serrvizi che la nuova compagnia telefonica offre in Italia.
ILIAD Numero Verde per Contattare l’Assistenza Clienti: Informazioni Preliminari
Iliad è una compagnia telefonica relativamente nuova che si è affacciata nel mercato italiano da pochi anni, Iliad è infatti arrivata in Italia appena 2 anni fa nel 2018, la compagnia è di origine francese e come ci ricorda Wikipedia fu fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel, che ne detiene il controllo con una partecipazione del 70% del capitale azionario, fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting.
In soli due anni di presenza sul mercato italiano Iliad è riuscita a conquistare una larga fetta di clienti grazie soprattutto alle sue offerte commerciali che sono risultate molto convenienti per i clienti, i quali hanno aderito in massa alle offerte di giga e minuti illimitati.
Fin da subito il motto della compagnia è sempre stato quello di essere trasparenti con i propri clienti e di non nascondere costi accessori nelle proprie offerte, una politica che è stata apprezzata visto il numero di clienti che oggi Iliad possiede.
ILIAD Numero Verde
Essendo diventata un’azienda con moltissimi clienti Iliad ha messo a disposizione un numero verde da contattare in caso di problemi, assistenza tecnica, commerciale o amministrativa.
Spesso mettersi in contatto con il servizio clienti di una compagnia telefonica non sempre semplice, per questo guide come la nostra aiutano le persone a cercare rapidamente le informazioni che stanno cercando per non perdere tempo prezioso.
Il numero verde che Iliad mette a disposizione per l’Assistenza Cliente è il seguente:
- 177
chiamando questo numero verde i clienti potranno mettersi in contatto con un operatore italiano, l’assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.
Il numero verde 177 di Iliad può essere contattato anche da coloro che non sono ancora clienti ma la telefonata non sarà gratis ma a pagamento i cui costi variano a seconda delle tariffe previste dai singoli operatori.
Stando all’esperienza degli utenti, chiamare Iliad da altro gestore può costare circa 2,40 euro.
Per i clienti Iliad che invece si trovano all’estero e devono contattare l’assistenza clienti devono comporre il seguente numero:
- 351-8995177.
Numero Verde ILIAD: Come parlare con operatore Iliad
Quando si contatta l’assistenza clienti risponde un disco registrato che elenca, in base alla natura del problema, il numero da comporre per poter risolvere la problematica, spesso parlare con un operatore non cosa semplice poichè è necessario ascoltare l’intero disco e ascoltare il numero da comporre sulla tastiera per parlare con un operatore, ecco di seguito la sequenza numerica da comporre:
- Componi il 177 da qualsiasi numero
- Premi 3
- Attendi qualche secondo
- Premi di nuovo il tasto 3
- Premi 0
- Dopo un po’ di attesa ti risponderà un operatore del call center Iliad Italia
Iliad per disdetta, blocco/sblocco sim la procedura
Nel caso dobbiate fare la disdetta della vostra scheda Iliad o dovete bloccare la sim per furto o smarrimento o dove sbloccarla è necessario seguire una procedura precisa e compilare degli appositi modelli che andranno poi inviati via fax o spediti via raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per necessità quali:
- Dichiarazione di reale utilizzatore di sim Iliad
- Richiesta di intestazione multipla di sim card
- Richiesta di variazione di dati personali
- Inserimento, modifica, cancellazione dei dati negli elenchi telefonici
- Richiesta di blocco o sblocco della sim Iliad e del codice IMEI
- Richiesta di sostituzione della sim Iliad in caso di smarrimento, furto o distruzione
- Modulo di recesso
bisogna scaricare e compilare gli appositi modelli che andranno poi inviati via fax al numero +39 02 30377960 (dall’estero +39 23 03 77 960) o via raccomandata A/R all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.
Assistenza su internet o presso un punto vendita
Oltre al numero verde Iliad fornisce assistenza ai propri clienti anche mediante i canali ufficiali social come facebook o twitter, spesso percorrendo questa strada è possibile risolvere alcune problematiche in maniera più rapida.
Per chi sceglie facook è possibile inviare un messaggio privato a @IliadItalia tramite facebook messenger Messenger oppure per chi vuole usare twitter è possibile visitare la pagina ufficiale Twitter.
Infine è possibile anche recarsi presso alcuni punti vendita fisici, non c’è ne sono molti in Italia ma chi si trova nelle grandi città può comunque optare anche per questa soluzione eccone alcuni:
- Milano – viale Restelli
- Grugliasco (TO) – all’interno del centro commerciale Le Gru
- Mestre (VE) – centro commerciale Auchan Porte di Mestre
- Genova – centro commerciale Fiumara
- Roma – centro commerciale Roma Est
- Roma – centro commerciale Porta di Roma
- Catania – centro commerciale Auchan Porte di Catania