MyFastPage di FastWeb: guida completa all’Assistenza Clienti MyFastweb

MyFastPage di Fatweb è la pagina dell’Azienda dedicata all’Assistenza Clienti, tutti i clienti che possiedono un contratto per una linea fissa o mobile possono accedere all’Area Riservata ed utilizzare tutti i servizi e gli strumenti che l’azienda mette a disposizione, in questa guida andremo a vedere quali sono tutte le funzioni di MyFastPage, come si effettua l’accesso e quali sono le operazioni che i clienti possono svolgere in completa autonomia, senza bisogno di contattare il Numero Verde Fastweb.

MyFastPage di FastWeb: Informazioni Preliminari

MyFastPage di FastWeb è l’area riservata ai clienti che hanno un contratto di abbonamento con Fastweb, per tanto per potervi accedere il requisito fondamentale è quello di essere abbonati alla società Fastweb o con una linea fissa di casa o con una sim per la telefonia mobile.

Nel caso tu sia cliente per poter accedere all’Area Riservata è necessario effettuare una breve registrazione al sito cliccando direttamente su questo link:

  • https://fastweb.it/myfastweb/accesso/login/

Una volta completata la fase della registrazione sarà possibile accedere all’Area riservata sia dal pc fisso che da smartphone (attraverso l’app ufficiale) ed utilizzare tutti i servizi e gli strumenti che l’Assistenza Clienti mette a disposizione.

MyFastPage di FastWeb: cosa si può fare?

Una volta avuto accesso all’Area Clienti è possibile iniziare ad utilizzare tutti i servizi e strumenti che Fastweb mette a disposizione del cliente, vediamo di seguito quali sono e cosa è possibile fare con MyFastPage di FastWeb:

  • controllo dei consumi e delle offerte attive sulla linea Fastweb, con la visualizzazione del limite massimo nel caso di verifica dei Giga su mobile
  • controllo del conto, cioè del credito residuo per il servizio mobile e degli importi delle bollette per il fisso
  • ricarica online per i clienti ricaricabili e mobile, inserendo come sempre il numero di telefono (anche diverso dal nostro) e selezionando l’importo, per terminare con il pagamento con la carta di credito
  • La Mia Offerta – gestione, attivazione e disattivazione
  • Mobile – confronto offerte Fastweb Telefono mobile
  • Assistenza tecnica – problemi tecnici come Wi-Fi o cavo di rete non funzionanti, guasti ai dispositivi, eccetera
  • Servizi online – domande sui servizi Fastweb (My FastPage, My Fastweb, Wow-Fi, FastMail) e ai servizi esterni come Sky
  • Conto Fastweb e pagamenti – domande sulla bolletta e pagamenti
  • Configurazioni – come configurare la linea, i dispositivi e i servizi offerti
  • permette di ricevere assistenza sia leggendo le guide disponibili online (o guardando le video-guide) sia mettendosi in contatto con un operatore Fastweb tramite chat “Posso Aiutarti” o inviando la propria richiesta attraverso l’area “Vuoi parlare con noi?“;
  • offre indicazioni dettagliate sull’offerta internet attivata, sul metodo di pagamento scelto e dà la possibilità di eseguire uno speed test (sia tramite wifi, sia cavo Ethernet) per verificare la velocità della fibra Fastweb;
  • permette di eseguire una ricarica telefonica se si è clienti Fastweb Mobile;
  • segnalare problemi legati alla copertura Fastweb nella zona in cui si vive;
  • ottenere assistenza senza ricorrere al numero verde 192.193;
  • permette di accedere allo storico delle bollette internet per verificare i pagamenti effettuati e per scaricare le relative fatture.

Per accedere all’Area Clienti Fastweb e parlare con un operatore non dovrai fare altro che inserire le tue credenziali online su MyFastweb oppure via app. Qualora non ricordassi username e password di accesso, è possibile recuperarle autonomamente cliccando su “Non ricordo le mie credenziali” e procedere al reset password.

Nello specofico l’area MyFastweb ti permette di:

  • parlare con un operatore Fastweb: una volta selezionato il servizio di assistenza di cui hai bisogno, verrai richiamato in poco tempo;
  • verificare l’avanzamento di una richiesta già inoltrata al Servizio Clienti;
  • leggere guide utili relative ai servizi Fastweb da te attivati.

Sulla piattaforma MyFastweb online è inoltre possibile ricevere assistenza Fastweb virtuale via chatbot che attraverso un sistema di domanda e risposta ti aiuterà ad individuare le informazioni che stai cercando.

MyFastPage di FastWeb: le ultime novità

Di recente Fastweb ha modificato le modalità di accesso alla piattaforma dedicata all’Assistenza Clienti, a partire dal 30 settembre 2019 Fastweb ha rimosso l’accesso diretto a MyFastPage poichè ha modificato il livello di sicurezza relativo all’accesso della piattaforma, per tanto sarà necessario accedere ogni volta inserendo Password e Login.

Va inoltre ricordato che se l’utente sceglie di fornire il nome di rete SSID e la propria password a terze persone per usare il wifi domestico, egli potrà lo stesso avere pieno accesso all’area MyFastPage (e a tutti i dati personali contenuti) anche dopo il 30 settembre 2019, perché la disabilitazione della funzione non coinvolge device che navigano sotto la tua rete Fastweb (anche via cavo).

Per questo se vuoi condividere la tua connessione internet è sempre bene creare una rete ospite.