Numero Verde Assistenza Clienti Amazon: come contattare l’assistenza per risolvere i problemi

In questa guida andremo a vedere come contattare il Numero Verde per l’Assistenza Clienti Amazon Italia per chiedere assistenza e ricevere supporto da un operatore dell’Assistenza Clienti – Amazon è un ecommerce americano che da quando è sbarcato in Italia ha assunto la leader ship dell’intero settore delle vendite online, una leadership che è riuscita a conquistare in tanti altri paesi nel mondo tanto che ad oggi il suo fondatore Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo.

 

Numero Verde Amazon Italia Assistenza Clienti

In italia Amazon vanta milioni di clienti e movimenta altettanti milioni di merci ogni mese, e quando si parla di cosi grandi volumi di vendita è statisticamente calcolo che ci sono delle problematiche che i clienti possono avere per questo motivo Amazon ha istituito un numero Verde che fornisce assistenza su tutti i servizi che Amazon Italia offre come:

  • Problema sulla spedizione
  • Problema sulla garanzia di un oggetto
  • Problema sulla restituzione di un oggetto
  • Problema sul reso di un oggetto
  • Problema sulla fatturazione o pagamento di un oggetto
  • Problema sul rimborso di un Oggetto
  • Problemi Abbonamento Amazon Prime Video

Il Numero Verde da comporre per contattare Amazon Italia è il seguente:

  • 800 145 851
  • 800 798 277
  • 800 628 805

Il Numero è completamente gratuito ed attivo dal lunedi al sabato dalle ore 8:00 della mattina alle 21:00 della sera, gli operatori rispondono dall’Italia e non sono quindi stranieri.

AGGIORNAMENTO: da qualche tempo tutti i numeri non sono più attivi, risponde un disco registrato che informa il cliente che non è più possibile ricevere assistenza tramite telefono elencando quelle che sono le alternative per ricevere Assistenza.

Assistenza Clienti Amazon tramite Live Chat

Un’ottima alternativa al numero verde è l’assistenza clienti via live Chat, Amazon mette a disposizione un sistema di chat in tempo reale che permette in pochi minuti di poter parlare con un operatore italiano, attraverso la chat è possibile ricevere assistenza su qualsiasi problema come:

  • Problema sulla spedizione
  • Problema sulla garanzia di un oggetto
  • Problema sulla restituzione di un oggetto
  • Problema sul reso di un oggetto
  • Problema sulla fatturazione o pagamento di un oggetto
  • Problema sul rimborso di un Oggetto
  • Problemi Abbonamento Amazon Prime Video

Per poter accedere alla Chat Live di Amazon è necessario seguire il seguente percorso:

  • login con il proprio account
  • cliccare sul pannello dell’account
  • cliccare sul banner “contattaci”
  • scegliere la tipologia di problema
  • scegliere la tipologia di contatto:
    • farsi telefonare in meno di 1 minuto
    • avviare una live chat con operatore italiano
    • via email

Assistenza Amazon link Rapidi

Di seguito mettiamo a disposizione una serie di link rapidi che vi collegano direttamente alle sezioni di Amazon per l’Assistenza Clienti divise per tiplogia di problema o servizio

I Miei Ordini: nella sezione i Miei Ordini è possibile:

Link: https://www.amazon.it/gp/css/order-history?ie=UTF8&ref_=hp_ss_v3_yo_t4

  • Tracciare la propria spedizione e sapere in un preciso momento dove si trova il pacco;
  • Modificare il proprio ordine effettuato, ad esempio cambiare l’indirizzo di spedizione nel caso non sia stato ancora spedito e affiato al corriere;
  • Cancellare il proprio ordine, Amazon permette infatti, entro un certo limite di tempo di annullare completamente un ordine effettuato e di ricevere un rimborso completo o nel proprio account come Buono Amazon o sulla propria carta dalla quale è stato fatto il pagamento;
  • Stampare la tua ricevuta o la fattura di acquisto di tutti i prodotti acquistati
  • Effettuare un reso di tutti i prodotti acquistati se non hanno superato il periodo di reso che Amazon impone

Resi e Rimborsi: nella sezione i Miei Ordini è possibile:

  • richiedere un reso di un prodotto acquistato
  • richiedere il rimborso di un prodotto acquistato
  • stampare la lettera di vettura che dovrà accompagnare il reso Amazon

Quando si effettua il reso il cliente è tenuto alla restituzione della merce acquistata che non deve essere danneggiata e funzionare correttamente, il cliente quando effettua un reso ha diverse soluzioni per poter restituire la merce:

  • Porta il tuo pacco presso il Service Point DHL più vicino a te – Reso facile, senza etichetta Cerca il Service Point DHL più comodo per te, verifica gli orari di apertura, anche serali e nei weekend e consegna il tuo pacco senza stampare alcuna etichetta.
  • Porta il tuo pacco presso il Service Point DHL più vicino a te
  • Porta il tuo pacco in un ufficio postale o presso un PuntoPoste
  • Richiedi un ritiro a domicilio con il corriere DHL Express
  • Richiedi un ritiro a domicilio con il corriere SDA

Link: https://www.amazon.it/gp/css/order-history?ie=UTF8&ref_=hp_ss_v3_rr_t4