In questa guida andremo a vedere come contattare il Numero Verde per l’Assistenza Clienti Amazon Italia per chiedere assistenza e ricevere supporto da un operatore dell’Assistenza Clienti – Amazon è un ecommerce americano che da quando è sbarcato in Italia ha assunto la leader ship dell’intero settore delle vendite online, una leadership che è riuscita a conquistare in tanti altri paesi nel mondo tanto che ad oggi il suo fondatore Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo.
Numero Verde Amazon Italia Assistenza Clienti
In italia Amazon vanta milioni di clienti e movimenta altettanti milioni di merci ogni mese, e quando si parla di cosi grandi volumi di vendita è statisticamente calcolo che ci sono delle problematiche che i clienti possono avere per questo motivo Amazon ha istituito un numero Verde che fornisce assistenza su tutti i servizi che Amazon Italia offre come:
- Problema sulla spedizione
- Problema sulla garanzia di un oggetto
- Problema sulla restituzione di un oggetto
- Problema sul reso di un oggetto
- Problema sulla fatturazione o pagamento di un oggetto
- Problema sul rimborso di un Oggetto
- Problemi Abbonamento Amazon Prime Video
Il Numero Verde da comporre per contattare Amazon Italia è il seguente:
- 800 145 851
- 800 798 277
- 800 628 805
Il Numero è completamente gratuito ed attivo dal lunedi al sabato dalle ore 8:00 della mattina alle 21:00 della sera, gli operatori rispondono dall’Italia e non sono quindi stranieri.
AGGIORNAMENTO: da qualche tempo tutti i numeri non sono più attivi, risponde un disco registrato che informa il cliente che non è più possibile ricevere assistenza tramite telefono elencando quelle che sono le alternative per ricevere Assistenza.
Assistenza Clienti Amazon tramite Live Chat
Un’ottima alternativa al numero verde è l’assistenza clienti via live Chat, Amazon mette a disposizione un sistema di chat in tempo reale che permette in pochi minuti di poter parlare con un operatore italiano, attraverso la chat è possibile ricevere assistenza su qualsiasi problema come:
- Problema sulla spedizione
- Problema sulla garanzia di un oggetto
- Problema sulla restituzione di un oggetto
- Problema sul reso di un oggetto
- Problema sulla fatturazione o pagamento di un oggetto
- Problema sul rimborso di un Oggetto
- Problemi Abbonamento Amazon Prime Video
Per poter accedere alla Chat Live di Amazon è necessario seguire il seguente percorso:
- login con il proprio account
- cliccare sul pannello dell’account
- cliccare sul banner “contattaci”
- scegliere la tipologia di problema
- scegliere la tipologia di contatto:
- farsi telefonare in meno di 1 minuto
- avviare una live chat con operatore italiano
- via email
Assistenza Amazon link Rapidi
Di seguito mettiamo a disposizione una serie di link rapidi che vi collegano direttamente alle sezioni di Amazon per l’Assistenza Clienti divise per tiplogia di problema o servizio
I Miei Ordini: nella sezione i Miei Ordini è possibile:
Link: https://www.amazon.it/gp/css/order-history?ie=UTF8&ref_=hp_ss_v3_yo_t4
- Tracciare la propria spedizione e sapere in un preciso momento dove si trova il pacco;
- Modificare il proprio ordine effettuato, ad esempio cambiare l’indirizzo di spedizione nel caso non sia stato ancora spedito e affiato al corriere;
- Cancellare il proprio ordine, Amazon permette infatti, entro un certo limite di tempo di annullare completamente un ordine effettuato e di ricevere un rimborso completo o nel proprio account come Buono Amazon o sulla propria carta dalla quale è stato fatto il pagamento;
- Stampare la tua ricevuta o la fattura di acquisto di tutti i prodotti acquistati
- Effettuare un reso di tutti i prodotti acquistati se non hanno superato il periodo di reso che Amazon impone
Resi e Rimborsi: nella sezione i Miei Ordini è possibile:
- richiedere un reso di un prodotto acquistato
- richiedere il rimborso di un prodotto acquistato
- stampare la lettera di vettura che dovrà accompagnare il reso Amazon
Quando si effettua il reso il cliente è tenuto alla restituzione della merce acquistata che non deve essere danneggiata e funzionare correttamente, il cliente quando effettua un reso ha diverse soluzioni per poter restituire la merce:
- Porta il tuo pacco presso il Service Point DHL più vicino a te – Reso facile, senza etichetta Cerca il Service Point DHL più comodo per te, verifica gli orari di apertura, anche serali e nei weekend e consegna il tuo pacco senza stampare alcuna etichetta.
- Porta il tuo pacco presso il Service Point DHL più vicino a te
- Porta il tuo pacco in un ufficio postale o presso un PuntoPoste
- Richiedi un ritiro a domicilio con il corriere DHL Express
- Richiedi un ritiro a domicilio con il corriere SDA
Link: https://www.amazon.it/gp/css/order-history?ie=UTF8&ref_=hp_ss_v3_rr_t4