Numero Verde IKEA: eMail, Contatti, Assistenza Clienti e Resi

Come parlare con un Operatore del Numero Verde Ikea? Contattare l’assistenza clienti di grandi aziende risulta sempre più difficile e complesso, anche quando si compone il numero verde non è facile parlare direttamente con un operatore e non con un disco registrato, le nostre guide nascono per semplificare la vita, oggi in particolare vedremo come contattare l’assistenza clienti di Ikea per risolvere qualsiasi tipo di problematiche relative all’acquisto di prodotti online, in negozio ed eventualmente per effettuare dei resi.

Numero Verde IKEA: eMail, Contatti, Assistenza Clienti e Resi

Ikea è un colosso mondiale, le sue sedi sono infatti presenti in tutto il mondo. Scopriamo in questo articolo come è possibile entrare in contatto con lo staff IKEA per problemi o altre informazioni.

IKEA è un’azienda svedese conosciuta in tutto il mondo, la sua fondazione risale al 1943 e in breve tempo a conquistato il panorama internazionale. Oggi tutti conosciamo questo brand e tutti abbiamo almeno una volta acquistato un prodotto dell’azienda. In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per entrare in contatto con l’azienda.

La storia di IKEA

Il suo nome è costituito da elementi importanti per il suo fondatore, troviamo le iniziali del suo nome Ingvar Kamprad e la fattoria ed il luogo dove è nato e cresciuto Elmtaryd e Agunnaryd. Inizialmente l’azienda non era come il colosso che conosciamo oggi, si occupava infatti di vendita per corrispondenza (ossia per posta) di articoli di piccole dimensioni che venivano però utilizzati quotidianamente. Ad esempio penne, semi di piante, fiammiferi, orologi ed altro.

Dopo circa 8 anni dalla sua fondazione inizio la vendita di mobili attraverso un catalogo nel quale venivano mostrati gli articoli disponibili e si contraddistinse da tutti gli altri per essere l’unico venditore a distanza di tali articoli. Solo nel 1958 fu fondato il primo negozio dell’azienda.

Nel 1968 inizio la produzione di monili propri con truciolato che risultava molto più economico e versatile dei classici legni pregiati. Ed è tra gli anni 60 e gli anni 80 che IKEA arriva a superare i confini nazionali riuscendo a diventare un punto di riferimento per molti clienti presenti in tutto il mondo. Ad oggi in Italia ci sono ben 21 negozi IKEA sparsi su tutta la penisola.

Numero verde per assistenza IKEA

Il centro operativo, generale e principale di IKEA lo troviamo in Danimarca ecco l’indirizzo completo:

  • IKEA Centres A/S
  • Amager Strandvej 390
  • 2770 Kastrup Danimarca.

Il numero del centralino di questo centro è il +45 32626880.

Troviamo poi una sede centrale anche in Italia che è situata a Milano in:

  • IKEA Centres Italia S.r.l
  • Strada Provinciale 208, n. 3
  • 20061 Carugate Milano

Anche qui troviamo un numero centralino ed è il 02 92927537 ed un numero di fax che è il 02 92150004. Possiamo volendo inviare anche un’email all’indirizzo leasing.italy@ikea.com.

Se abbiamo bisogno di contattare il servizio clienti dell’azienda allora abbiamo a disposizione un numero a pagamento che è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00, 199 11 46 46.

Il servizio è attivo anche la domenica ma solo per chi vuole eseguire un acquisto online. Trattandosi di un numero a pagamento il costo sarà di circa 15 centesimi al minuto. Se ti trovi all’estero e devi contattare l’assistenza italiana il numero da utilizzare è 0039 02 778629900.

Il numero a pagamento ha una voce guida che ci chiede di eseguire una scelta in base alle nostre esigenze, vediamo quali:

  • Prima dell’acquisto: catalogo IKEA, Progetta la tua casa, disponibilità prodotti, informazioni sui prodotti, garanzie offerte.
  • Informazioni generali: informazione sui negozi, modalità di pagamento, IKEA amico di famiglia, ristorante, bistrot e bottega svedese.
  • I servizi offerti da IKEA: consulenti d’arredo, rilievo misure, servizio di consegna, servizio di montaggio, IKEA family, IKEA Business.
  • Dopo l’acquisto: Cambia Idea, istruzioni di montaggio, viteria mancante, richiesta fattura, verifica il tuo ordine, anomalie degli articoli, verifica la tua segnalazione, acquisti dimenticati, assistenza tecnica dedicata alla linea Uppleva.
  • Compra Online: Scopri i nostri prodotti, tempi e costi di spedizione, sicurezza e modalità di pagamento, guida agli acquisti, condizioni di vendita, assistenza sul tuo ordine.

Visto che è un servizio a pagamento vi consigliamo di utilizzarlo con le idee chiare onde evitare di perdere minuti preziosi o di selezionare il servizio errato.

La piattaforma WEB IKEA

IKEA mette a disposizione di tutti un sito web veramente ben strutturato grazie al quale possiamo scoprire e usufruire di tutti i servizi che offre l’azienda. Inoltre possiamo effettuare acquisti nello shop online e scegliere di registrarci creando un nostro account. Quando effettuiamo acquisti online possiamo scegliere tra il pagamento online e spedizione a casa oppure ritiro in un negozio, a nostra scelta, e pagamento nello store.

Che cos’è IKEA Family

IKEA ti permette di aderire al programma IKEA Family per ottenere sconti o promozioni dedicati agli iscritti. L’adesione è gratuita e ti verrà rilasciata una card da portare sempre con te. Puoi aderire al programma sia al negozio che online, basterà seguire la procedura indicata. Oltre a promozioni e sconti nello store possiamo usufruire di promozioni anche da aziende partener di IKEA e ti basterà visitare la pagina dedicata sul sito web per scoprire quali sono attive.

Come trovare il punto vendita?

Puoi trovare il punto vendita più vicino a te sfruttando la sezione dedicata sul sito web “ dove siamo”. Ti basterà inserire la tua città o il tuo cap per trovare tutti i negozi IKEA nella zona di riferimento.

IKEA e i social

Se vuoi entrare in contatto diretto con lo STAFF IKEA oltre a recarti nello store puoi anche utilizzare i social network. IKEA è infatti molto attiva sui social e la troviamo:

  • Su Facebook con una pagina dedicata
  • Su Twitter con un profilo
  • Un account Instagram
  • E un canale YouTube.