Il numero verde di Sky permette ai sui tanti clienti di mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti per risolvere le molteplici problematiche che possono nascare, ad esempio come problemi di natura amministrativa, di natura commerciale, info su come effettuare una disdetta Sky, per segnalare problemi di natura tecnica, ecc, in questa guida andremo a vedere qual è il numero assistenza clienti, quali sono gli orari più convenienti per parlare con un operatore e quali sono le problematiche che l’Assistenza può risolvere.
Numero Verde SKY: Info Preliminari
Prima di entrare nel dettaglio della guida e vedere quali sono i numeri di Sky per contattare l’Assistenza, è consigliabile dare anche uno sgardo all’Assistenza Online che la società mette a disposizione, ci sono infatti una serie di problematiche che il cliente può tranquillamente risolvere in piena autonomia, ecco le varie categorie da esplorare che racchiudono tutti i link diretti alle varie sezioni dell’assistenza.
- RISOLVI: scegliendo quest’opzione si potrà accedere, rapidamente, alle aree tematiche riservate alla risoluzione dei problemi con Sky Q, My Sky, Sky sul digitale terrestre e My Sky via fibra:
- GESTISCI ABBONAMENTO: scegliendo quest’opzione, il cliente può accedere alla sezione “Fai da te” per personalizzare e gestire il proprio abbonamento, risolvere tutti i problemi legati a Sky ID, alle fatture ed ai pagamenti;
- PERCORSI GUIDATI: qui è, invece, possibile accedere ai percorsi guidati ed ai video tutorial specifici per determinati problemi, dai problemi di visione ai problemi di funzionamento del telecomando;
- SERVIZI: nella sezione Servizi ci sono i link diretti per diversi servizi proposti da Sky da “Trasloca Sky” a “Sky Expert”;
- CONTATTI: scegliendo l’opzione Contatti, invece, si può accedere ai vari canali per contattare direttamente Sky (numeri di telefono, chat, email, il chat bot Sky e i canali per effettuare reclami);
- “Entra in chat con Sky” è una soluzione che l’Assistenza Clienti mette a disposizione per ricevere Assistenza e permette di parlare con un operatore Sky tramite una chat, il servizio è gratis ed è disponibile 7 giorni su 7. Per i già clienti Sky, la chat è attiva dalle 10 alle 22 mentre per i nuovi clienti che vogliono attivare un nuovo abbonamento la chat è attiva dalle 9.30 alle 21.30. Per accedere alla pagina dedicata a tale servizio (un po’ nascosto sul sito) basta effettuare una ricerca utilizzando come parole chiave “Sky chat”.
Numero Verde SKY: Tutte le Info
Per quanto riguarda il Numero Verde da contattare in caso di necessità, Sky mette a disposizione due numeri da contattare, vediamo di seguito quali sono e come funzionano:
- numero sky 02.91.71.71: è il numero “fai da te”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I costi sono quelli previsti dal vostro piano tariffario per le telefonate verso un numero fisso
- numero sky 199.100.400 per parlare con un operatore: tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da fisso è di 15 cent/min. Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato
Assistenza Clienti Sky senza codice cliente
Quando si contatta l’Assistenza Clienti Sky il cliente deve fornire il proprio codice cliente per poter essere identificato e ricevere un’Assistenza personalizzata, nel caso in cui non si è in possesso del proprio codice cliente gli unici canali per ricevere assistenza sono:
- il centralino 199.100.600
- i canali virtuali (App e social). Per effettuare qualsiasi tipo di operazione, sia di gestione che di disdetta dell’offerta, però dovrete recuperare questo identificativo di 7/8 numeri.
Per recuperare il vostro codice cliente è possibile trovarlo sul contratto Sky, nelle vostre fatture, sulla vostra App ufficiale di Sky o in alternativa recandovi in negozio o tramite il Servizio clienti.
Disdetta Contratto Sky
Per tutti coloro che intendono effettuare la disdetta del proprio contratto di Abbonamento vi invitiamo a leggere queste due guida di apprfondimento dove è possibile trovare tutte le informazioni che fanno al caso vostro:
Quando si effettua la disdetta il cliente dovrà restituire tutti gli apparati che Sky ha fornito in comodato d’uso, anche in questo caso vi rimandiamo alla guida per la restituzione del decoder e tutti gli altri dispositivi: