WindTre Numero Verde – Qual è il numero verde di WindTre? Avete un problema con il nuovo Operatore nato dalla fusione di Wind e Tre e state cercando di contattare l’assistenza clienti? In questa guida andremo a vedere tutte le informazioni sul numero da contattare dedicato all’assistenza clienti, vedremo quali sono gli orari migliori per evitare lunghe attesa al telefono, la procedura per poter parlare con un operatore, quali sono i servizi e problemi che l’assistenza clienti può risolvere.
WindTre Info Preliminari
WindTre è una nuova compagnia di telecomunicazioni nata da poco dalla fusione di due grandi aziende Wind Infostrada e Tre, il processo di fusione è iniziato dal 2016 e si è concluso a tutti gli effetti nei primi mesi del 2020 con il lancio del nuovo sito aziendale e delle relative offerte commerciali che il nuovo brand ha iniziato a commercializzare.
La fusione tra le due grandi aziende non è stato un processo facile, ecco perchè sono poi trascorsi quasi 4 anni dai primi accordi per la fusione, inseguito poi la Commissione europea approvò questa fusione, ma ponendo alcune condizioni come la ceditura di una parte della rete d’accesso in loro possesso e di fornire contratti di servizi in roaming e altri tipi di servizi a un nuovo operatore telefonico.
Frutto di questa condizione ha favorito l’arrivo in Italia del nuovo operatore ILIAD, infatti nel giugno del 2017 sono stati ceduti una prima trance delle frequenze, quelle in banda a 2600 MHz, proprio al gruppo francese Iliad, acquistate per una cifra pari a 50 milioni di euro, con successiva cessione di altre frequenze, pagate da Iliad qualche centinaio di milioni di euro, e che hanno concesso al nuovo operatore di lanciare i propri servizi sul mercato italiano.
Oggi la nuova società WindTre è tra i principali operatori di telecomunicazioni presenti in Italia per il volume di clienti del segmento telefonia mobile, mentre occupa il quarto posto per la telefonia fissa.
WindTre Numero Verde
Con la fusione delle due aziende si è dovuto anche mettere mano all’assistenza clienti e modificare il numero verde cui possono contattare i clienti in caso di problemi.
Se in precedenza per i due brand venivano usati separatamente il 133 e il 155, da oggi il numero unico di assistenza WINDTRE è il 159, mentre dall’estero si potrà chiamare il +393205000200.
L’assistenza clienti che oggi offrono le aziende di telecomunicazioni si estende anche oltre il classico numero verde, quasi tutti le compagnie offrono assistenza anche sulle piattaforme Social, in questo caso dopo la fusione la pagina Facebook di Wind è già stata rinominata WINDTRE, mentre quella di 3 è stata chiusa.
Anche su Instagram è stato disattivato il profilo di 3 mentre quello di Wind è stato rinominato in WINDTRE, e con molta probabilità rimarrà questo. Su Twitter sono stati invece chiusi entrambi i profili dei vecchi brand e verrà utilizzato quello precedentemente utilizzato per la società (@WindTreOfficial).
Novità per l’assistenza clienti anche tramite l’App Ufficiale a partite dal 16 Marzo 2020, si rinnova la nuova app WINDTRE che può essere usata quindi dai clienti che erano Wind e ex Tre.
La nuova app WINDTRE è disponibile sotto il nome di MyWIND.
L’app WINDTRE per i clienti ex brand 3 di rete mobile è leggermente diversa rispetto a quella per i clienti WIND (come ad esempio la sezione Ricarica, la sezione Movimenti e continua ad non essere presente la data di scadenza della SIM).
Tutto questo perchè i clienti ex brand 3 continueranno, per adesso, ad utilizzare il loro sistema gestionale, ma potranno attivare le offerte di WINDTRE.
Invio Reclami WindTre
I clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con la nuova compagnia WindTre e vogliono inviare un reclamo per disservizi sia per la linea telefonica che per le connessioni in fibra è possibile utilizzare la posta elettronica certificata ed inoltrare il proprio reclamo.
La PEC (Posta Elettronica Certificata) dove inviare il proprio reclamo è:
- servizioclienti159@pec.windtre.it
in alternativa è anche possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al seguento indirizzo di posta:
- Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).
Come parlare con un operatore WindTre
In seguito alla fusione di Wind con Infostrada in WINDTRE a marzo 2020, il numero verde Infostrada 155 non è più disponibile.
WINDTRE ha messo a disposizione un nuovo numero telefonico per ricevere assistenza sulla propria offerta internet casa WindTre attivata: il numero verde WINDTRE 159.
Il numero verde è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.
Per parlare con un operatore WindTre è necessario quindi contattare il numero verde 159, ascoltare la voce registrata e digitare l’opzione 2, oppure digitare l’opzione 1 se si desidera ricevere assistenza su altro numero.
A questo punto la voce guidata vi dirà di rimanere in attesa per accedere ai servizi del 159: digitare 1 per ricevere assistenza da un consulente e premere 1 per offerte ed esigenze amministrative, e 2 in caso di difficoltà di connessione a internet.