Saldo Negativo PostePay Evolution, Ecco Cosa Comporta

Non tutti sanno che una PostePay Evolution può avere un saldo negativo, ma cosa significa esattamente avere un saldo negativo, cosa comporta, quali conseguenze può avere e come si può eliminare il saldo negativo dalla carta prepagata evolution? In questa guida risponderemo a tutte queste domande e forniremo delle indicazioni utili per essere informati correttamente su questo aspetto.

Saldo Negativo Postepay Evolution: cosa significa

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida cerchiamo di comprendere al meglio cosa significa saldo negativo.

Quando si parla di saldo su una carta prepagata si fa riferimento alle somme di denaro presenti sulla stessa, per tanto saldo negativo significa non solo che non avete soldi sulla carta ma che siete andati anche in negativo, cioè significa che avete un debito nei confronti della banca, in questo caso Poste Italiane.

Saldo Negativo Postepay Evolution: cosa comporta

Avere un saldo negativo sulla carta postepay evolution non è una cosa certamente positiva, la prima conseguenza di avere un saldo negativo è quella di non poter effettuare pagamenti con la carta fino a quando non verrà ripianato il saldo negativo, inoltre se sulla PostePay Evolution ci sono degli addebiti automatici come ad esempio le bollette di luce, acqua, gas o telefono, queste non potranno essere addebitare per mancanza di fondi.

Altra problematica che potrebbe sorgere nel caso in cui la carta resti con un saldo negativo per molto tempo è la chiusura della stessa da parte di Poste Italiane, inoltre verrete inseriti nella blacklist di Poste, questo comporterà che non potrete più chiedere altre carte postepay, conto corrente e aprire un libretto per un lasso di tempo che va da 1 a 2 mesi.

Saldo Negativo Postepay Evolution come risolvere

Per eliminare il saldo negativo da una carta PostePay Evolution basta semplicemente effettuare una ricarica pari all’importo negativo indicato sulla stessa, ad esempio se dalla lista movimenti si evince che la carta è in negativo di 10 euro, basterà effettuare una ricarica di 10 euro.

La ricarica su carta postepay non è immediata, sono necessari circa 30 minuti affinche i soldi vengano accreditati sulla carta, trascorso questo lasso di tempo il vostro saldo verrà portato in positivo e potrete nuovamente utilizzare la vostra carta evolution.